Ortodonzia

Innovazioni tecniche e apparecchi all’avanguardia per tutti i problemi

L’ortodonzia, o meglio l’ortognatodonzia, è una specializzazione dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura dell’errata crescita e dell’errata posizione dei denti e delle ossa mascellari.
L’errata posizione dei denti, chiamata comunemente malocclusione, può determinare sia alterazioni funzionali dell’apparato masticatorio sia alterazioni estetiche del sorriso. 
L’errata posizione delle ossa mascellari può causare diversi gradi di deformazione facciale, sempre associata ad alterazioni funzionali ed estetiche.
Per impostare un corretto piano di trattamento ortodontico è indispensabile un’accurata diagnosi con l’ausilio anche di strumenti diagnostici moderni che permetteranno di realizzare esami ortodontici e analisi precise.
Nello Studio Ortodontico Milano viene eseguito un completo check–up ortodontico.

Paziente in attesa del check–up ortodontico

Esami clinici e strumentali con l’ausilio di tecnologie computerizzate

Con il check–up ortodontico vengono raccolte tutte le informazioni di trattamento individuale. Il check–up prevede esami clinici e strumentali, come radiografie e fotografie e impronte con l’ausilio di innovative tecnologie digitali. I dati raccolti consentono ai medici di stabilire la cura, la sua durata approssimativa e definire l’onere finanziario corrispondente. I medici forniranno al paziente tutti i chiarimenti necessari assistendolo con la massima cura e attenzione in ogni fase del processo, dagli esami iniziali e la diagnosi fino alla risoluzione del problema.

Ortognatodonzia e correzione delle disfunzioni occlusali

L'ortognatodonzia, definita anche ortopedia dento-ascellare, ha potenzialità che vanno ben oltre lo spostamento dei denti comprendendo le malformazioni delle ossa mascellari. 
Nel bagaglio strumentale degli specialisti in ortognatodonzia ci sono apparecchi in grado d’influire sulla crescita scheletrica di mascella e mandibola.
Con il loro utilizzo si correggono sia le alterazioni dell’estetica facciale, sia le disfunzioni occlusali associate, ristabilendo i normali rapporti fra le due arcate dentarie ed evitando disturbi come cefalee, dolori locali della mascella, dolori cervicali, malumore, insonnia ecc.
Se necessario, l’ortodontista guiderà i pazienti in un percorso terapeutico affiancandosi a specialisti quali Chirurghi maxillo-facciali, logopedisti e fisioterapisti.
Conclusa la terapia nello Studio Ortodontico Milano, il paziente può vantare un morso perfetto, ma anche l’armonia del viso e il corretto svolgimento di funzioni come la respirazione e l’articolazione del linguaggio.

Chiamaci per richiedere un appuntamento per la cura del rumore mandibolare

Share by: